L'Unione
ORGANI SOCIALI
GLI ASSOCIATI
I NOSTRI PROGETTI
OCM e NORMATIVE
NEWS ED EVENTI
AREA DOWNLOAD
Risorse Web
Login
Tweet
“L'ORTOFRUTTA E LO SPORT” – TORINO SPETTATORE DELLA CAMPAGNA PROMOZIONALE REALIZZATA DA ITALIA ORTOFRUTTA IN COLLABORAZIONE CON LA FIDAL - FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA - |
Scritto da Amministratore |
Venerdì 13 Giugno 2014 00:00 |
Campionati Italiani Iuniores e Promesse Torino 6-7-8- giugno 2014
Nel corso dei Campionati Italiani Iuniores e Promesse di atletica che si sono svolti nei giorni di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 giugno presso lo stadio Nebiolo, la città di Torino è stata spettatrice della campagna promozionale realizzata da Italia Ortofrutta in collaborazione con la FIDAL all’insegna dello slogan “L’allenamento inizia mangiando”. La rassegna tricolore si è aperta con 1430 atleti ed ha visto nei vari giorni di gara l’avvicendamento di tantissimi atleti con grande successo di pubblico. Nella seconda giornata dei Campionati Italiani Iuniores e Under 23 il campione uscente Hassane Fofana ( Fiamme Oro) ed il vice campione europeo iuniores Lorenzo Perini hanno ottenuto lo standard per gli europei assoluti di Zurigo. La tre giorni Torinese dei Campionati Italiani Junior e Promesse organizzata dal CUS di Torino era valida anche come campionato di società Under 23. Ai numerosi spettatori e agli atleti che hanno preso parte alla manifestazione, Italia Ortofrutta con la collaborazione delle Organizzazioni di produttori associate Eurocirce e Colle d’Oro, ha distribuito ortaggi e baby carrot in confezioni monouso. In continuità con i precedenti appuntamenti sportivi Italia Ortofrutta ha riproposto, il tradizionale gazebo con lo slogan “ l’allenamento inizia mangiando” per illustrare ancora una volta l'importanza per chi pratica attività sportiva di una corretta alimentazione basata su un corretto apporto di frutta e verdura. Particolare rilevanza è stata data alle informazioni relative alla stagionalità dei prodotti, ai legami con il territorio e a tutti gli aspetti nutrizionali e salutistici derivanti da un corretto apporto di frutta e verdura nella dieta alimentare al fine di contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone.
I principi di una corretta educazione alimentare rappresentano sicuramente la via maestra per il rilancio dei consumi di ortofrutta. Anche FRESCH ROBERTO in rappresentanza della OP EUROCIRCE e PIETRO CALABRESE in rappresentanza della OP Colle D’Oro, che hanno offerto i prodotti distribuiti nel corso dell’iniziativa sportiva, concordano sull’importanza dell’educazione alimentare ed hanno espresso la loro soddisfazione per aver fornito il proprio contributo al successo dell’iniziativa.
Per l'intera durata del 2014 continuerà la campagna d'informazione e comunicazione "l'ortofrutta e lo sport”, promossa da Italia Ortofrutta - Unione Nazionale -, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Il prossimo appuntamento di Italia Ortofrutta con Fidal sarà Rieti con i Campionati Italiani Individuali su pista in programma per i giorni 20/21/22 giugno 2014
|
Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Giugno 2014 11:58 |