Partecipazione di Italia Ortofrutta-Unione Nazionale a Fruit Logistica Berlino 5-7 febbraio 2014 Stampa
Giovedì 30 Gennaio 2014 00:00

Italia Ortofrutta sarà presente alla prossima edizione di Fruit Logistica che si terrà a Berlino a partire dal prossimo 5 febbraio, con un proprio spazio espositivo ubicato nell’ambito dello stand “ITALY” padiglione 2.2.- A02. La manifestazione fieristica berlinese che rappresenta l’appuntamento annuale maggiormente atteso per gli operatori del settore, vedrà anche la partecipazione di numerose Organizzazioni di Produttori associate all’Unione, presenti con propri stand individuali o collettivi, interessate a promuovere le proprie produzioni ed a cogliere nuove opportunità commerciali tanto sul mercato tedesco che rimane il riferimento principale per l’export ortofrutticolo italiano, quanto sui restanti mercati internazionali, vista l’ampia partecipazione di buyer provenienti da tutti i paesi del mondo.

 

Per rendere più incisiva la partecipazione dell’Unione all’evento fieristico ed accrescere il livello di visibilità di tutte le OP aderenti, Italia Ortofrutta in collaborazione con Fructhandel, la principale rivista del settore del settore ortofrutticolo in lingua tedesca, ha realizzato un apposito flyer promozionale che riporta il dettaglio di tutte le OP associate  e delle loro produzioni più rappresentative nonché i riferimenti dei relativi stand nell’ambito della Fiera. L’inserto accompagnerà la rivista nello speciale dedicato agli espositori italiani e sarà distribuito in occasione della fiera a tutti gli operatori e buyer del settore nonché alla GDO estera cui sarà trasmesso con una spedizione dedicata, il che consentirà alle aziende di avere visibilità tutto l’anno e di valorizzare i propri brand prima durante e dopo Fruit Logistica.

 

Con la medesima finalità, nell’ambito della collaborazione con Fructhandel è stato riservato all’Unione sul sito istituzionale della rivista un apposito spazio promozionale che consentirà ai visitatori di accedere ad un ampio ventaglio di informazioni sulle OP aderenti con particolare riguardo alla natura ed alle caratteristiche qualitative dei prodotti da esse commercializzate, al fine di favorire il contatto tra operatori  e creare nuove opportunità di collocamento e di sbocco commerciale.