Facebook Official Page   Twitter Official Page   YouTube Official Page   RSS  
ITALIA ORTOFRUTTA di nuovo pronta ai blocchi di partenza PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Febbraio 2015 10:05

Dopo il successo della prima edizione, è ripartito anche quest’anno il progetto “L’ortofrutta e lo sport” realizzato da Italia Ortofrutta Unione Nazionale e Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL) per promuovere il consumo di frutta e verdura tra la popolazione e in particolare tra i giovani.

L’iniziativa che nel 2014 è stata accolta con grande entusiasmo dai giovani atleti e dai loro accompagnatori con oltre 2000 confezioni di mele distribuite, 1 tonnellata di arance, 300 kg di uva, senza dimenticare nocciole, pesche e albicocche, zucchine, pomodorini e carote si arricchisce quest’anno di nuove manifestazioni.

Il corner point di Italia Ortofrutta con il famoso slogan “L’allenamento inizia mangiando” sarà presente infatti non solo nei vari campionati federali svolti su tutto il territorio nazionale, ma anche in occasione delle tappe Runcard, una nuova iniziativa targata FIDAL volta a riunire tutti gli appassionati di corsa non professionisti.

 

Per tutto il 2015, quindi, le Organizzazioni di Produttori associate ad Italia Ortofrutta che hanno aderito al progetto, offriranno gratuitamente i loro prodotti insieme a materiale promozionale e informativo volto a sensibilizzare piccoli e grandi consumatori sui principi di una corretta alimentazione basata sul consumo di frutta e verdura di stagione abbinata ad una regolare attività fisica.

La campagna informativa si inserisce in un più ampio ventaglio di attività avviate da Italia Ortofrutta in collaborazione con le Organizzazioni di Produttori aderenti per rilanciare i consumi di ortofrutta che negli ultimi anni hanno fatto registrare una significativa flessione portando i livelli di consumo delle famiglie italiane ai livelli più bassi dell’ultimo decennio. A tal fine la campagna comunicazionale è stata pianificata in sinergia con altre iniziative promozionali, anch’esse finalizzate alla prevenzione e gestione di quelle crisi di mercato che sempre più frequentemente si manifestano sui mercati ortofrutticoli, alterando gli equilibri tra domanda ed offerta.

 

Italia Ortofrutta vi aspetta a Padova sabato 21 e domenica 22 febbraio in occasione dei campionati italiani assoluti indoor.

 


Realizzato con il contributo del MIPAF - DM 29 ottobre 2001
Powered by FutureSkyNet System Innovation S.r.l.