Facebook Official Page   Twitter Official Page   YouTube Official Page   RSS  
A BERLINO LA PRIMA USCITA INTERNAZIONALE PER ITALIA ORTOFRUTTA PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Febbraio 2013 12:28

Uno stand da oltre 120 metri quadrati e la presenza di diciassette OP. Questo il biglietto da visita che Italia Ortofrutta esibirà in occasione del suo esordio al prossimo Fruit Logistica di Berlino. Se è vero, infatti, che la presenza di UIAPOA e UNACOA ha rappresentato una costante negli anni scorsi, è altrettanto vero che la prima partecipazione dell'Unione Nazionale nata nel 2012 assume un valore del tutto particolare, pure in funzione dell'attuale scenario internazionale. "In un momento di crisi economica e contrazione dei consumi – spiegano in Italia Ortofrutta – la scelta di essere presenti a Berlino va nelle direzioni che proprio la crisi ci chiede: progredire, continuare a competere, affrontare la congiuntura sfavorevole per riposizionare e potenziare il nostro modo di operare".
Non è un caso, dunque, che i vertici dell'Unione - il Presidente Ibrahim Saadeh, il Vice Presidente Vicario Carmelo Vazzana, il Delegato del Consiglio Gianni Petrocchi e il Direttore Vincenzo Falconi - saranno presenti per tutta la durata della Fiera, al fianco delle OP.
Infatti, con la partecipazione alla kermesse berlinese, Italia Ortofrutta intende fornire proprio alle OP aderenti non soltanto un supporto logistico ma soprattutto un'assistenza continua per agevolarle nella conoscenza dei propri competitor e delle ultime novità del settore. Che l'interesse sia notevole è testimoniato dalla risposta giunta dalle OP. Come detto, in diciassette saranno presenti presso la stand dell'Unione: AGRIGEST ARTEVERDE, AGRISICILIA, AOA, AOM, APO FOGGIA, ASSODAUNIA, ASSOFRUIT ITALIA, COPAM, EREDI DI DONNA, HORTA, LA FLACCA, MEDIANA, RED COP, RIMFRUIT, SAN LIDANO, SISTEMA FRUTTA e SOTEA.
Come è naturale che sia lo stand – collocato nella Hall 4.2 stand B-05 - sarà comunque a disposizione di tutti i Soci che abbiano l'esigenza di svolgere incontri (infatti, in esso saranno presenti angoli riunione e salette) o di esporre materiale promozionale delle proprie OP. Al fine di coniugare la duplice esigenza di promuovere l'immagine e il lavoro di Italia Ortofrutta e quello delle OP aderenti, gli allestimenti dello stand sono stati progettati e realizzati per dare ampia enfasi ai messaggi istituzionali e per offrire la giusta visibilità alle singole OP presenti nello stand dell'Unione.
L'interesse per Fruit Logistica - tengono a porre in evidenza da Italia Ortofrutta - è confermato pure dal fatto che, oltre alle OP che saranno nello stand collettivo, numerose altre aderenti all'Unione avranno un proprio punto espositivo oppure saranno ospitate nell'ambito degli spazi istituzionali regionali presenti alla manifestazione. "L'aspettativa principale che nutriamo – spiegano in Italia Ortofrutta – che poi è il nostro obiettivo primario, è quello di ascoltare e dare voce agli operatori del comparto, analizzare quanto sono cambiate in quest'ultimo anno le loro esigenze e approfondire quali sono le principali tensioni e difficoltà con cui oggi le OP sono chiamate a doversi confrontare. Fruit Logistica sarà quindi l'occasione per osservare e comprendere ciò che gli Associati si attendono dall'Unione e stabilire, assieme a loro, la direzione migliore da seguire per dare risposte adeguate alle esigenze delle Imprese".
Del resto, concludono dall'Unione, "Fruit Logistica rappresenta senza alcun dubbio una tra le principali manifestazioni fieristiche del settore ortofrutticolo e negli ultimi anni ha visto crescere l'attenzione e la partecipazione degli operatori del comparto. Era impensabile, dunque, lasciare che ci sfuggisse quest'opportunità per dialogare e confrontarsi con tutti i player del settore".


Fonte: Ufficio Stampa Italia Ortofrutta

 


Realizzato con il contributo del MIPAF - DM 29 ottobre 2001
Powered by FutureSkyNet System Innovation S.r.l.