L'Unione
ORGANI SOCIALI
GLI ASSOCIATI
I NOSTRI PROGETTI
OCM e NORMATIVE
NEWS ED EVENTI
AREA DOWNLOAD
Risorse Web
Login
Tweet
“L'ORTOFRUTTA E LO SPORT” - TORNA A NOVE- MAROSTICA (VI) LA CAMPAGNA PROMOZIONALE DI ITALIA ORTOFRUTTA INSIEME ALLA FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA |
Giovedì 13 Marzo 2014 12:05 | |||
Campionati Italiani di Corsa Campestre Nove - Marostica 8 – 9 marzo 2014
ITALIA ORTOFRUTTA nel corso dei Campionati Italiani di Corsa Campestre della Federazione di atletica Leggera, torna con lo lo slogan “L’allenamento inizia mangiando”. I campionati si sono svolti sabato 8 e domenica 9 marzo presso Nove – Marostica (VI) . La rassegna si è aperta con la partecipazione di 2300 atleti iscritti per un totale di 257 club rappresentati. Ai molteplici spettatori all’iniziativa, ma anche agli stessi atleti, ITALIA ORTOFRUTTA, con la collaborazione delle Organizzazioni di produttori, S.MARGHERITA TERRA E SOLE, APO SICILIA, ROSSA DI SICILIA e SAN LIDANO , ha distribuito salse di vario genere, mandarini e limoni, arance e confezioni monouso di insalata IV gamma. Ha predisposto in prossimità dell’area campestre il tradizionale gazebo con lo slogan “ l’allenamento inizia mangiando” illustrando ancora una volta l'importanza di una corretta alimentazione non solo per chi pratica sport. Particolare rilevanza è stata data alle informazioni relative alla stagionalità dei prodotti, ai legami con il territorio e a tutti gli aspetti nutrizionali e salutistici derivanti da un corretto apporto di frutta e verdura nella dieta alimentare al fine di contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone.
I principi di una corretta educazione alimentare rappresentano sicuramente la via maestra per il rilancio dei consumi di ortofrutta. Anche Ignazio Manca in rappresentanza della Op Santa Margherita Terra del Sole - Pula (Ca), Antonio Fricano in rappresentanza di Apo Sicilia Bagheria (Pa), Giuseppe De Silvestro in rappresentanza di Rossa di Sicilia Catania e Paolo Cappuccio in rappresentanza della Op San Lidano Sezze (LT), che hanno offerto i prodotti distribuiti nel corso dell'iniziativa sportiva, concordano sull'importanza dell'educazione alimentare ed hanno espresso la loro soddisfazione anche per aver in un certo senso “contribuito” al successo dell’iniziativa. Per i presidenti Manca, Fricano, De Silvestro, Cappuccio, ma per tutti i soci di Italia Ortofrutta, l’iniziativa promozionale realizzata rappresenta un’importante opportunità per far conoscere le grandi qualità salubri delle eccellenze ortofrutticole italiane, nell'ottica d'informare i giovani sui principi di una sana e corretta alimentazione basata su un indispensabile apporto di frutta e verdura.
Per l'intera durata del 2014 continuerà la campagna d'informazione e comunicazione "l'ortofrutta e lo sport”, promossa da Italia Ortofrutta - Unione Nazionale -, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera. guarda le foto sulla nostra pagina facebook
|