Facebook Official Page   Twitter Official Page   YouTube Official Page   RSS  
L'ORTOLANO
Martedì 12 Febbraio 2019 11:36

 

Nata nel 1990, la Società Cooperativa Agricola l'Ortolano è oggi un'importante realtà nel settore ortofrutticolo della Sardegna, che ha conquistato ampi settori nella commercializzazione di un prodotto sempre più selezionato. Nella sede centrale di Sestu (CA) sono concentrati i servizi di amministrazione, commercializzazione, ufficio tecnico e condizionamento; ad essa fanno capo più di 40 aziende agricole dislocate nell'hinterland cagliaritano. Uno snodo strategico della nostra attività è il box 55 del Mercato Agroalimentare della Sardegna, a pochi passi dalla nostra sede.

La commercializzazione dei prodotti conferiti dalle aziende associate (circa il 77% del PLV), unitamente a quelli forniti da altri produttori agricoli indipendenti, è destinata per buona parte alla grande distribuzione, ma anche ai principali mercati all'ingrosso isolani e a diversi operatori del settore. Un lavoro imponente, che colloca L'Ortolano ai vertici del complesso e articolato sistema ortofrutticolo.

Codice IT: IT 315

Presidente: Maurizio Pitzanti

Certificazioni: ISO 9001:2015

Produzioni Principali

Ci dedichiamo alla coltivazione di lattughe (che rappresentano il 50% dell'intera produzione), sedani, ravanelli, prezzemolo, indivie, cicorie, carote, cetrioli, cavoli, zucchine ed altri ortaggi che rendono rinomato il territorio di Sestu. Oltre ai circa 180 ettari di pieno campo, negli ultimi anni abbiamo sviluppato una discreta superficie di serre. Attuiamo una attenta programmazione delle produzioni, in modo da soddisfare il mercato in ogni stagione ed evitare, allo stesso tempo, eccedenze ed inutili sprechi.
lattuga sedani
ravanelli prezzemolo
indivie - cicorie cetrioli
carote cavoli
zucchine altri ortaggi
Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Aprile 2020 11:38
 


Realizzato con il contributo del MIPAF - DM 29 ottobre 2001
Powered by FutureSkyNet System Innovation S.r.l.