L'Unione
ORGANI SOCIALI
GLI ASSOCIATI
I NOSTRI PROGETTI
OCM e NORMATIVE
NEWS ED EVENTI
AREA DOWNLOAD
Risorse Web
Login
Tweet
L’attività di programmazione e commercializzazione dell’Associazione si estende in un ampio territorio che comprende le seguenti Regioni: Toscana, Umbria, Lazio, Emilia – Romagna, Veneto e Lombardia. Per mezzo di un attento lavoro l’ASPORT svolge compiti di coordinamento e rappresentanza delle Cooperative e dei singoli produttori, tutelando e qualificando le specie ortofrutticole prodotte e vendute. Tramite una attenta selezione varietale mirata all’ottenimento di buone produzioni in termini quantitativi e qualitativi, l’applicazione dei disciplinari di produzione integrata e biologica, l’ASPORT. garantisce lavoro e redditività alle aziende associate che producono rispettando l’ambiente e la salute dei consumatori. L’attività è impostata in funzione del mercato con l’obbiettivo di raggiungere il maggior profitto.
L’ASPORT associa oltre 600 aziende agricole tra cui n. 6 cooperative nel territorio in cui opera contando un fatturato di circa 30.000.000,00 di euro, che derivano dalla coltivazione di oltre 3.200,00 Ha tra prodotti ortofrutticoli freschi e da industria.
L’ASPORT è stata costituita il 30 Luglio del 1971 ed è stata riconosciuta con Decreto n. 6473 della Giunta Regionale Toscana del 16 Novembre 2001 quale Organizzazione di produttori ai sensi dell’art. 11 “punto i” del Reg. CE 2200/96.
L’80 % della produzione viene commercializzato presso l’industria di trasformazione italiana, circa l’8 % presso la G.D.O. e il restante 12% tra Ortomercato e altri canali.
Codice IT: 039 Riconoscimento: Art. 11 Reg.to 2200/96 Presidente: Luciano Pietrini Direttore Generale: Pietro Terzuoli Produzioni Principali
|